Chi ha perso uno o più denti lo sa… tornare a contare su un sorriso fisso e duraturo nel tempo è come un sogno che si avvera!
L’implantologia Dentale è la branca dell’Odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti inserendo nell’osso della mascella o della mandibola piccole radici artificiali in titanio, gli impianti dentali, che andranno poi a sostenere uno o più elementi dentari artificiali fissi.
Impianto dentale: come funziona?
Quali sono le fasi dell’impianto dentale? Tutto inizia con una prima visita… il momento in cui ci incontreremo e potremo finalmente partire insieme per un viaggio direzione sorriso!
Svolgeremo esami di valutazione e raccoglieremo tutti i dati necessari sulla struttura della tua bocca e sulla tua storia clinica. Parleremo poi con te di quello che ti aspetti dall’intervento, dei tuoi timori e di eventuali dubbi.
In seguito proseguiremo con la pianificazione dell’operazione, progettando nel dettaglio il posizionamento e l’inclinazione degli impianti, in modo poi da procedere in modo più fluido e sicuro.
Durante l’operazione verrà utilizzata l’anestesia locale e tu non sentirai alcun fastidio o dolore.
Ti daremo poi tutte le indicazioni utili per affrontare il periodo post operatorio nel migliore dei modi.
Impianto dentale dolore post operatorio… è sopportabile?
Dopo l’operazione di implantologia, soprattutto nei primi giorni, sarà normale avvertire gonfiore e fastidio nella zona oggetto dell’intervento, tutto questo però sarà perfettamente sopportabile grazie all’utilizzo di farmaci antidolorifici, che ti aiuteranno a superare i primi momenti senza troppi disagi.
Noi saremo comunque sempre a tua disposizione in caso tu abbia bisogno di consigli e chiarimenti.
Impianto dentale… una soluzione che ti accompagna a lungo
In media un impianto dentale dura intorno ai 15 anni, ma tutto dipende dalla cura quotidiana che ci dedichi!
Una buona igiene orale, uno stile di vita sano e visite di controllo periodiche sono il segreto per mantenere integro l’impianto dentale nel tempo… il tuo contributo è essenziale per un benessere orale stabile negli anni.